Dal Dortmund alla Nazionale: Reggiani non smette di stupire
L'Italia Under 17 non ha sbagliato all'esordio contro San Marino, rifilando 5 reti agli avversari e conquistando i primi 3 punti del girone. Lo ha fatto con i suoi uomini migliori, da Reggiani fino al "solito" Campaniello, oltre ai cambi dalla panchina (Damiano, Blini, Steffanoni e Comotto) che hanno alzato ulteriormente il livello della prestazione in campo degli Azzurrini.
Soffermiamoci però sul nostro capitano, semplicemente perfetto nella gara di ieri mattina. Con un colpo di testa su calcio d'angolo dopo nemmeno 10 minuti di gioco, è lui a sbloccare il match contro San Marino e mettere la partita in discesa. Una vera e propria costante sui calci piazzati a favore, considerati i numerosi gol realizzati tra Nazionale, Sassuolo e Borussia Dortmund durante questi anni. In difesa, invece, non ha lasciato passare nulla. Lui e Iddrisa formano una coppia formidabile tra forza fisica, ottime qualità tecniche e un'attenta lettura delle varie situazioni. Gli attaccanti del San Marino non hanno avuto, certamente, vita facile in quel di Acquaviva.
Applausi meritati dunque per Reggiani, che dopo un inizio di stagione purtroppo condizionato dall'infortunio ora non vuole più perdere tempo, ma continuare a crescere e stupire con club e Nazionale.