Centrocampo e difesa. Benit Borasio, l’uomo a cui la Nazionale non rinuncia

Imprescindibile nelle due gare contro San Marino e Galles. Ecco il nostro approfondimento sul talento della Juventus.
09.11.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Centrocampo e difesa. Benit Borasio, l’uomo a cui la Nazionale non rinuncia

Dopo il convincente esordio contro il San Marino, l'Italia di Favo ha "replicato" anche nella seconda gara col Galles. Protagonisti Blini, Damiano, Campaniello e Inacio, autori dei 4 gol dell'incontro, ma vanno chiaramente sottolineate le prestazioni di altri interpreti.

Tra questi citiamo Benit Borasio, elemento fondamentale per la Nazionale, come evidenziato dalla doppia veste di queste due partite. Contro San Marino è stato infatti utilizzato come mezzala, pronta ad abbinare qualità e quantità in mezzo al campo (e sfiorando, inoltre, la rete); ieri invece Favo ha deciso di schierarlo nel ruolo di difensore centrale accanto a Reggiani, formando la linea a quattro con Idrissa e Giani. Due ottime prestazioni per il giovane calciatore della Juventus, già citato sui canali de La Giovane Italia negli scorsi anni tra Ranking di categoria, Top 11, Oscar e infine nel nostro Almanacco.

Insomma, un profilo che seguiamo (da tempo) con attenzione e che siamo convinti continuerà a stupirci nei prossimi impegni sia con la maglia bianconera che con quella della Nazionale.