Busiello incanta e finalizza. Per l'Empoli è sempre più imprescindibile
Nello scorso weekend, una delle gare più risonanti in termini di risultato è stata sicuramente quella fra Palermo ed Empoli, con gli azzurri che si sono imposti con un roboante 0-4, offrendo una prova praticamente perfetta e senza sbavature. I ragazzi di Filippeschi hanno avuto la meglio grazie al rigore trasformato da Bagordo, alla doppietta di Blini ed al sigillo finale di Busiello.
Proprio quest’ultimo, che ha agito alle spalle del tandem Blini-Campaniello, si è contraddistinto grazie ad una prestazione magistrale. A lui il compito di fare da filtro fra centrocampo e attacco, di essere il cervello offensivo e automaticamente di inventare. Palla al piede si è spesso reso imprendibile, mostrando una elevata precisione nel passaggio e un’ottima intesa con i compagni.
Ma veniamo al dunque. Primo minuto di recupero prima di tornare negli spogliatoi per l’intervallo, il capitano rosanero Puccio sbaglia in fase di impostazione e il numero 10 azzurro ne approfitta per sfornare un assist più unico che raro per Blini: di prima, di tacco. Un’iniziativa poi impreziosita dall’altrettanta splendida finalizzazione del compagno. Finita qui? Non proprio. Al 42’ del secondo tempo si avventa su un pallone giunto in area, salta la marcatura di Lugaro in grande stile e con uno scavetto delicato trafigge Florulli in uscita. Tutti in piedi.
Intelligenza tattica, fantasia straripante, grandissima qualità tecnica. Busiello è tutto questo, se manterrà questo standard ne vedremo delle belle.