Ranking Under 15, che settimana per Samuele Inacio: gol in Nazionale e Top 20 conquistata

L'attaccante dell'Atalanta è stato grande protagonista con la maglia azzurra, andando a segno in entrambe le sfide contro l'Albania.
27.01.2023 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_.samueleinacio._
©️Instagram/_.samueleinacio._

Continua la grande stagione di Samuele Inacio, attaccante classe 2008 di proprietà dell'Atalanta, che si è messo in mostra anche nella doppia sfida contro l'Albania, andando a segno in entrambe le partite. Da vedere e rivedere il gol realizzato nella prima amichevole, dove supera con un gesto tecnico impressionante l'avversario, vince un rimpallo e poi batte il portiere per il raddoppio azzurro. Non è certamente la prima volta che regala "perle" di questa fattura, in quanto può vantare qualità tecniche davvero eccellenti, soprattutto nella conduzione palla e nel dribbling, risultando difficile da contenere e limitare per qualsiasi difensore. Oltre alla gioia per le due reti in Nazionale, c'è da registrare un altro importante traguardo raggiunto, ovvero l'ingresso nella Top 20 del nostro Ranking Under 15. Un risultato notevole, che non vuole però essere l'unico della stagione: Inacio possiede infatti le carte in regola per scalare numerose posizioni in classifica e puntare al primo posto.

Medaglia d'oro che, attualmente, resta "appesa" al collo di Francesco Camarda, bomber rossonero, autore anche lui di un gol contro l'Albania. A pochi punti di distanza Edoardo Zanaga, centravanti dell'Empoli, e Simon La Mantia, altro giocatore del Milan, che completano così il podio. Sempre ben rappresentata la società toscana, che oltre al proprio attaccante può vantare la presenza di Danilo Busiello, Olivier Blini e Thomas Campaniello. Confermate le posizioni dei due giocatori biancocelesti, Federico Ciucci e Mattia Saitta, così come l'ottavo posto di Manuel Blasi della Fiorentina. A chiudere la Top 10, una novità: si tratta di Mirko Franchi, protagonista con una doppietta nel match tra Inter e Udinese.