Tartaglia, una notte da sogno: esordio, gol e vittoria in Primavera

Il Milan torna finalmente a vincere in campionato grazie anche alla super prestazione del giovane terzino rossonero.
29.10.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Colombo
Instagram: Edoardo Tartaglia
Instagram: Edoardo Tartaglia

Dopo 3 sconfitte ed un periodo complicatissimo, i rossoneri si rialzano a sorpresa contro la Fiorentina capolista. E lo fanno grazie al gol del classe 2008 Edoardo Tartaglia, alla prima convocazione in Primavera.

Forse era proprio questo che "scarseggiava" nelle ultime uscite: fame di vincere e attaccamento alla maglia. Valori e qualità che non mancano e non sono mai mancati al terzino rossonero, tra i più piccoli in campo ma con grinta e tenacia da veterano. È proprio Tartaglia ad aprire le marcature al settimo minuto di gioco, quando Trapani legge male un rimbalzo e si lascia scappare il terzino rossonero, che solo davanti a Leonardelli non sbaglia con un pallonetto dolcissimo. Una gara poi disputata sulle ali dell’entusiasmo per il numero 56 del Milan, che più volte sfiora il raddoppio in una serata magica. 

Ci verrebbe da dire “Nulla di nuovo per noi de La Giovane Italia”, visti i numerosi articoli scritti sul giovane rossonero, ma non possiamo nascondere stupore e gioia per questo traguardo fondamentale (oltre che meritato) raggiunto da un ragazzo che negli anni ha sempre mostrato umiltà, valori ed educazione ormai, purtroppo, fuori dal comune. 

In campo, Edoardo non smette di stupire. Già nel novembre 2022, ormai due anni fa, vinceva il premio per il miglior gol del mese. Il paragone con il terzino rossonero Theo Hernandez è quanto mai doveroso, seppur con le dovute proporzioni: mancino, esplosivo e con il fiuto del gol. Non ci resta che augurare ad Edoardo di continuare così: noi saremo, come sempre, in prima linea per raccontarvi i suoi traguardi.