Leonardo Colombo, due gol e due assist portano i 3 punti contro la Roma

Un super Colombo trascina i brianzoli a una vittoria che mancava (addirittura) dalla prima giornata di campionato.
22.10.2024 16:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Intagram/acmonza
©Intagram/acmonza

L’ottava giornata di Primavera 1 ha visto sfidarsi Monza contro Roma. Una partita che vede da un lato una squadra che non ha ancora del tutto trovato la quadra, dall’altra una corazzata che vuole sognare lo Scudetto. 

Ma è proprio in questa domenica che tutte le aspettative vengono a svanire: tre gol al primo tempo dei biancorossi e la doppietta di Colombo al secondo tempo, condita dalla rete di Marazzotti da parte dei capitolini, chiude il match per 5-1 in quel di Monzello.

Merito va dato sicuramente al numero quattro brianzolo Colombo, decisivo per tutta la partita con recuperi in fase di non possesso e ordine in mezzo al campo. Fondamentale anche dal punto di vista realizzativo: due assist, uno sul 2-0 di De Bonis servito sulla sua corsia di riferimento con un filtrante dagli ottimi tempismi, e l’altro a Beretta poco prima dello scadere dei primi 45 minuti regolamentari; per poi chiudere con la doppietta che conclude definitivamente i giochi.

Numeri da non sottovalutare, dato che si tratta di un centrocampista centrale e soprattutto perchè viene da un anno incredibile a livello di prestazioni. Ma dati alla mano, nella stagione 2023/24 in 33 partite ha siglato 3 reti condite da 5 assist. Basti pensare che nell’ultima partita ha quasi eguagliato l’ammontare di centri e di assist dell’anno precedente; se chi ben comincia è a metà dell’opera Leonardo quest’anno può farci divertire ancora tanto.