L'Inter ha il suo Ødegaard in casa: De Pieri brilla con la Primavera
Dopo aver trascinato l'Inter nello scorso campionato Under 18, con una finale Scudetto soltanto sfiorata, quest'anno Giacomo De Pieri ha come obiettivo quello di incantare e stupire nella formazione Primavera. Un traguardo che, per quanto dimostrato fin qui, sembra poter raggiungere con una certa tranquillità. Lo evidenzia l'ottimo momento di forma dell'ultima settimana, dove è riuscito ad andare a segno sia in Youth League contro la Stella Rossa sia, quattro giorni dopo, nella gara di Primavera 1 con il Verona. Da evidenziare, inoltre, come già nella prima trasferta a Manchester fosse stato decisivo con l'assist fornito a Berenbruch nel primo tempo.
Non una novità per noi de La Giovane Italia, che abbiamo seguito Giacomo fin dai suoi primi passi nell'Inter e ve lo abbiamo raccontato in focus, approfondimenti così come nelle varie edizioni dell'Almanacco. Parliamo del "classico" numero 10, dotato di estro e fantasia, capace di sorprendere le difese avversarie con giocate di altissimo livello. Dotato di un mancino raffinato, “catalizzatore” della battuta dei calci piazzati; ha trovato un’incredibile continuità a livello realizzativo come dimostrano i 16 centri della stagione 2022/2023 e i 14 di quella passata. Per caratteristiche lo abbiamo paragonato (con tutti gli accorgimenti del caso) a uno dei migliori a livello internazionale nel suo ruolo: il riferimento è a Martin Ødegaard, stella dell'Arsenal, un calciatore che fa della tecnica, l'eleganza e un ottimo dribbling le sue skills principali.
Purtroppo non ha potuto rispondere alla convocazione di Bollini in vista del doppio impegno contro il Galles, ma siamo certi che ritroveremo presto De Pieri protagonista sia in maglia nerazzurra che... azzurra!