Incanta nel Milan seguendo le orme del papà: Bonomi è la rivelazione della Primavera di Guidi

Un avvio di stagione da sogno per l'attaccante rossonero, andato a segno tre volte nelle ultime quattro gare.
09.10.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_.alessandro.bonomi
©️Instagram/_.alessandro.bonomi

Il Milan Primavera non ha certamente ottenuto grandi risultati nell'ultimo periodo. Dopo l'esaltante 3-1 nel derby del 22 settembre, i rossoneri hanno collezionato infatti un solo punto in campionato nelle sfide contro Cesena e Bologna, oltre al ko rimediato nella trasferta tedesca in Youth League.

Nonostante ciò, c'è un nome (su tutti) che sta brillando tra le fila del Diavolo. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Bonomi, classe '06, andato a segno sia nel match contro l'Inter (precedentemente citato) che nelle ultime due gare con Bologna e Bayer Leverkusen. Un'ulteriore dimostrazione, dunque, dell'incredibile stato di forma mantenuto dall'attaccante in questo avvio di stagione: oltre alle prestazioni, sempre ottime, spiccano le 5 reti siglate nelle 8 partite fin qui disputate. 

Una storia, quella con il Milan, che parte da lontanissimo. Addirittura dall'età di 9 anni, quando approda per la prima volta nel centro sportivo rossonero. La passione per il calcio l'ha ereditata, senza dubbio, dal padre: Attilio è stato un giocatore professionista e ha vestito le maglie di alcuni importanti club lombardi come Seregno, Aurora Pro Patria e Como. Alessandro ne segue le orme fin da piccolo, compiendo tutta la trafila nel settore giovanile del Diavolo ed emergendo, inoltre, come uno dei migliori profili della propria categoria.

Ora, come detto, incanta e decide le partite della Primavera di Guidi, ma l'obiettivo dei prossimi mesi è chiaro: raggiungere la convocazione con il Milan Futuro (e perchè no, anche della Nazionale) e collezionare i primi minuti tra i professionisti.