Il Pontedera ora ha il coltello dalla parte del manico
Non più in balia degli eventi, ma forte di una rosa che vanta diversi elementi già coinvolti con i grandi. Il Pontedera vuole lasciarsi alle spalle la scorsa stagione, nella quale Sandy Iannella ha portato a termine un lavoro eccellente in termini di crescita dei singoli, per puntare sul bersaglio grosso. Dopo una vita alla Lucchese, società in cui ha versato sudore prima da giocatore (con 238 presenze) e poi in panchina, Oliviero Di Stefano riparte da un progetto ambizioso a 63 chilometri di distanza dalla sua città natale, Firenze, prendendo in mano una squadra sulla carta molto forte...
I puntini di sospensione sono più che doverosi, considerando le pesanti assenze per infortunio e soprattutto i cinque ragazzi coinvolti in pianta stabile con i grandi: la situazione della prima squadra toscana sta influendo su un'Under 19 parecchio rimaneggiata rispetto alla scorsa stagione, attingendo dai ragazzi più promettenti e valorizzando la crescita di profili che ben presto effettueranno il fatidico upgrade.
Dall'altra parte abbiamo un allenatore al sesto anno sulla medesima panchina: Vito Garzione è andato vicinissimo al colpo grosso, chiudendo la stagione 2023/2024 a soli tre punti dal Novara di Franco Semioli e, quindi, a una zona playoff che avrebbe significato un risultato miracoloso. L'inizio di questa annata rispecchia esattamente la precedente, contraddistinta da risultati in bilico e vittorie che latitano: tre punti conquistati alla quarta giornata contro una rosa in forma e che ha iniziato con il piglio giusto, potrebbe davvero essere una prospettiva che funge da spartiacque.
Il centro sportivo Romeo Bertini di Gessate accoglierà dunque una gara affascinante e dai sapori più variegati che la Primavera possa offrire: riscatto, desiderio di svolta, voglia di vincere. Il tutto sarà fruibile in differita domenica alle ore 11 sul canale YouTube di Lega Pro. Enjoy it!