Gabbiani-De Sabbata, i bomber della Cremonese che hanno rovinato il weekend al Milan
Non è stato sicuramente un weekend qualunque in casa Cremonese. A partire dalla Prima Squadra, ritornata alla vittoria contro la Juve Stabia dopo l'unico punto conquistato nelle precedenti gare con Brescia e Bari.
In ambito giovanile, invece, c'è da registrare un doppio (e incredibile) successo contro il Milan. Citiamo ad esempio la Primavera, protagonista di una rimonta pazzesca. Sotto 2-0 al 47', la squadra di Pavesi ha approfittato dell'espulsione di Paloschi e in soli 10 minuti è riuscita a ribaltare completamente il risultato. Merito, come spesso capita, di un super Giacomo Gabbiani, autore di una doppietta e di una rete (quella del 3-2) di una difficoltà... estrema: coordinazione perfetta e gol al volo a battere Mastrantonio. I grigiorossi salgono dunque a 11 punti in classifica, a -2 dal sesto posto.
Una giornata da ricordare anche per la formazione Under 16, che ha stupito tutti al Vismara rifilando ben 3 reti alla squadra di casa. Dopo un primo tempo senza reti, la doppietta del neo entrato Nicola De Sabbata e il gol realizzato da Di Palma hanno mandato al tappeto il Diavolo, mai così "spento". Un successo chiaramente importante, che conferma l'ottimo avvio di campionato di questi ragazzi. Infatti, la Cremonese è seconda nel girone B, a soltanto un punto di distanza dall'Inter capolista.