Franzoni trascinatore: doppietta decisiva e tre punti contro l'Empoli
Nicolò Franzoni firma la vittoria contro l'Empoli in trasferta, regalando al Torino tre punti fondamentali per mantenersi nelle zone alte della classifica. L'attaccante granata sta vivendo un inizio di stagione straordinario, avendo già segnato quattro reti nelle prime sette giornate di campionato. Un dato interessante è che ogni volta che Franzoni è andato a segno – nelle partite contro Sampdoria, Atalanta e, appunto, Empoli – il Torino ha sempre portato a casa la vittoria. Questo dimostra quanto sia un giocatore determinante e prezioso per la squadra piemontese.
Franzoni, infatti, è sempre stato un attaccante con un feeling speciale per il gol, e le poche reti realizzate lo scorso anno avevano sorpreso un po' tutti. Proprio per questo, il suo ottimo inizio di stagione con quattro gol all'attivo non stupisce del tutto, vista la consapevolezza delle sue qualità.
In generale, il Torino Primavera sembra avere tutte le carte in regola per puntare in alto, grazie alle tre vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di Tufano di arrivare alla sosta con grande fiducia e slancio. Il fatto che Franzoni abbia già realizzato quattro reti in appena sette partite rappresenta un chiaro miglioramento rispetto alla passata stagione, in cui si fermò a sole tre reti. Questa crescita evidente sotto l’aspetto realizzativo è un segnale del suo sviluppo, e visto che siamo ancora alle battute iniziali della stagione, le aspettative su di lui sono più che promettenti. E con l'infortunio di Zapata, non è da escludere che da qui a gennaio possa arrivare per Franzoni anche solo una convocazione in panchina con la prima squadra.