Iemmello non vuole porsi limiti. Stasera in campo per trascinare (ancora una volta) il Catanzaro

Una stagione da favola per l'attaccante ex Foggia e Pro Vercelli, finito sulle pagine del nostro Almanacco ai tempi delle giovanili alla Fiorentina.
21.05.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Iemmello non vuole porsi limiti. Stasera in campo per trascinare (ancora una volta) il Catanzaro

Tra 8 ore esatte avrà inizio la seconda semifinale play-off di Serie B tra Catanzaro e Cremonese

Gli uomini di Vivarini ritornano in campo dopo lo splendido 4-2 maturato sabato scorso contro il Brescia, fondamentale per accedere al turno successivo e continuare a credere al sogno promozione. Pochi dubbi di formazione, con la squadra che si affiderà in attacco a Biasci e, naturalmente, a bomber Iemmello, protagonista di una stagione pazzesca, come evidenziato dai 17 gol messi a segno (fin qui) tra regular season e play-off.

Quello di Pietro Iemmello è un profilo chiaramente noto e a cui La Giovane Italia è particolarmente affezionata, essendo stato uno dei volti presenti sul primissimo Almanacco, datato 2011. Il periodo a cui facciamo riferimento è quello nel settore giovanile della Fiorentina, dove si mette in mostra nelle diverse formazioni Under e anche con la squadra Primavera, dove debutta a soli 17 anni e realizza (complessivamente) 27 reti in 48 partite. Da menzionare, inoltre, la partecipazione al Mondiale Under 17, competizione nella quale trascina l'Italia fino ai quarti di finale, sconfitta dalla Svizzera. In quella Nazionale, ricordiamo calciatori attualmente presenti nella massima categoria come gli ex Genoa, El Shaarawy e Perin. 

Insomma: dopo 13 anni dalla prima menzione, siamo qui ancora a raccontarvi di Pietro Iemmello. Con l'augurio e la speranza, da parte di tutti i sostenitori giallorossi, che continui a far parlare di sè anche nelle prossime partite, estremamente decisive per regalare un sogno a una piazza... che meriterebbe di raggiungere la Serie A.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!