Davide Castelli: l'esordio a 17 anni, il Villarreal e le 100 presenze con la Pro Patria
Dopo aver trovato la seconda vittoria consecutiva contro il Novara nello scorso weekend, la Pro Patria si prepara ad affrontare l'Arzignano, distante solamente due punti. Un'occasione importante, dunque, per la squadra di mister Colombo per tentare il sorpasso in classifica e allontanarsi dalla zona play-out, attualmente rappresentata dalla Pergolettese.
Per centrare questo obiettivo, la squadra si affiderà ovviamente al "ritrovato" Davide Castelli, protagonista con una strepitosa doppietta dopo più di tre mesi dal suo ultimo gol, quello realizzato a inizio ottobre al Padova. Due conclusioni col destro, entrambe di pregevole fattura, hanno permesso alla Pro Patria di vincere il derby e conquistare tre punti preziosissimi.
Torniamo a parlarvi con grande piacere di Davide Castelli, che nel 2017 finì nell'edizione dell'Almanacco come uno dei migliori profili della sua categoria. Una stagione particolare quella 2016/2017, in quanto riuscì a esordire (non ancora maggiorenne) in Serie C con la maglia dell'Albinoleffe: era il 18 dicembre 2016 e Castelli subentrò nei minuti finali contro il Santarcangelo. Qualche settimana dopo, durante la sessione invernale di mercato, si trasferì a titolo definitivo al Villarreal, salvo poi ritornare in Italia nel 2020 con il Genoa, squadra da cui la Pro Patria ne acquisisce il cartellino prima in prestito, poi come giocatore "ufficiale".
Ha superato da poco le 100 presenze con l'attuale club e l'obiettivo è uno solo: conquistare la salvezza e rimanere in Serie C.