È Joi Xheto Nuredini l'MVPlayer LGI di Cagliari-Genoa, seconda giornata

Il numero 9 genoano dimostra tutte le sue qualità siglando una doppietta all’esordio stagionale.
17.09.2024 09:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Joi Xheto Nuredini l'MVPlayer LGI di Cagliari-Genoa, seconda giornata
© foto di instagram/joi.nuredini

Al Crai Sport Center di Assemini, sono scese in campo Cagliari e Genoa nella gara valida per la seconda giornata del campionato U18. 

Se per i sardi si trattava del secondo impegno stagionale (1-1 a Bologna nel primo turno), per i liguri si trattava dell’esordio con il tricolore sul petto, visto il rinvio della gara contro la Roma la settima a scorsa. 

I padroni di casa, privi di mister Marco Mancosu e di Smeraldi, croce e delizia la scorsa settimana in Emilia con gol ed espulsione, subiscono le avanzate dei ragazzi di mister Gennaro Ruotolo per tutto il primo tempo, che comunque riescono a chiudere in parità sull’1-1. Se la prima frazione ha dato buoni spunti, non è da meno la seconda, anzi, nei secondi 45 minuti sale in cattedra il nostro MVPlayer LGI Joi Xheto Nuredini. L'attaccante del grifone, affiancato per l'occasione da Carbone e Spicuglia, è stato, al pari di Saddi per il Cagliari, il grande protagonista dei suoi e dell'incontro: oltre alle grandi doti tecniche e fisiche è andato a segno per ben due volte, la prima al 16’ in cui ha fatto venire il mal di testa ai centrali cagliaritani, la seconda dal dischetto (guadagnato da lui stesso) al 35’, con un tiro forte e preciso su cui Are non poteva fare nulla. 

Genoa che per tre volte è andato in vantaggio ma che per tre volte si è fatto recuperare. Ora è già il momento di guardare avanti e alla sfida contro il Bologna, squadra che ha collezionato quattro punti e si trova al secondo posto. Siamo solo all’inizio, ma con un Nuredini così, sembra tutto più semplice...