Juventus, Merola: quattro gol all’esordio in campionato
È partita molto bene la stagione della Juventus Under 15 di mister Marcello Benesperi, che domenica ha rifilato un 6-1 al Monza mettendo in mostra Stefano Merola, autentico mattatore della sfida con 4 gol realizzati. Stefano, attaccante classe 2007, già alla fine della prima frazione aveva segnato una tripletta riuscendo poi a confezionare la quarta rete nella ripresa. Fin dai pulcini ha sempre fatto parte del settore giovanile juventino risultando sempre essere un vero goleador e venendo premiato più volte a vari tornei pulcini ed esordienti come miglior giocatore.
Ragazzo dotato di un’ottima tecnica di base unita ad un buonissimo controllo orientato che gli permette di prepararsi sempre per le giocate successive rubando tempi di gioco agli avversari. Mostra una facilità disarmante nella tecnica di tiro, destro naturale ma utilizza anche il sinistro, a queste caratteristiche tecniche unisce un fisico, vista l’età ancora in sviluppo, che già adesso gli offre molta rapidità ed esplosività sulle distanze più lunghe. Ragazzo anche con una grande leadership avendo in passato indossato la fascia di capitano nelle categorie dell’attività di base.
Domenica ha messo in mostra tutto il suo repertorio, segnando i primi due gol su rigore per poi siglare gli altri due gol su azione dando prova delle sue capacità fisiche e balistiche. Stefano, dopo questa prestazione, è certamente uno dei protagonisti più attesi del campionato Under 15, insieme alla sua squadra, che è iniziato domenica e in cui viste le premesse e i primi risultati ci sarà molto da divertirsi.
Sicuramente siamo di fronte ad un ragazzo in cui la Juventus ci ha investito molto fin da piccolo e a cui lui sembra già ritornare qualcosa, oltre a togliersi grandi soddisfazioni personali, sperando che possa continuare a mettere in mostra le sue doti fino ad arrivare ai palcoscenici mondiali più importanti. Per il ragazzo sarà impossibile dimenticare questo esordio di campionato che lo vede già davanti a tutti nella classifica capocannoniere, il nostro augurio è di poter vedere presto giovani talenti come lui togliersi molte soddisfazioni non solo con la maglia del proprio club ma anche con la maglia azzurra dell’Italia per rappresentarci nel migliore dei modi in Europa e nel mondo.
Credit Foto: Instagram Stefano Merola