È Yago Goulart l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Bologna, Memorial Previdi
Nella serata di ieri è andata in scena la prima partita del Memorial Previdi: a sfidarsi sono state il Sassuolo, campione in carica, e il Bologna di Denis Biavati. Fin dai minuti iniziali, si è messo in mostra il numero 11 neroverde: Yago Goulart.
Il giocatore del Sassuolo ha aperto le marcature nel primo tempo e ha indicato la strada ai compagni indirizzandoli verso la vittoria. È la pedina più cercata e a sottolinearlo è stata l'esultanza dei compagni che, dopo il gol, sono andati tutti ad abbracciarlo. Il match è finito 3-1 a favore dei neroverdi: hanno meritato di portare a casa la partita, dominando il gioco soprattutto nella prima frazione.
Abbiamo scambiato due parole con Maurizio Neri, allenatore del Sassuolo, che ci ha raccontato di come sia davvero un gruppo fantastico, che recepisce bene le informazioni e disposti inoltre a sacrificarsi, l'uno per l'altro, per raggiungere l'obiettivo. Poi siamo passati alla domanda sul giocatore: “Deve migliorare la cattiveria negli ultimi 30 metri”. Ha avuto tante occasioni, il giocatore ha una grande capacità di saltare l’uomo e se aumentasse l'incisività nell'ultima parte del rettangolo di gioco, potrebbe davvero fare il salto di qualità.