Leonardo Clerici e una "manita" che non si può scordare

Riavvolgiamo indietro il nastro e ritorniamo a fine novembre scorso, quando l'attaccante gialloblu si rivelò il vero e proprio incubo della Carrarese.
25.07.2024 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Leonardo Clerici e una "manita" che non si può scordare

È stata senza dubbio una stagione da sogno per la Pergolettese nella categoria Under 15, purtroppo non culminata con la vittoria dello Scudetto ma ricca di numerosi avvenimenti importanti, tra i grandi risultati ottenuti (citiamo, ad esempio, l'ottavo di finale conquistato contro la favorita, il Cesena) e soprattutto l'aver messo in risalto profili molto interessanti. Tra questi, non possiamo che menzionare Leonardo Clerici, uno dei più positivi nella splendida cavalcata gialloblu.

In particolar modo, la nostra attenzione si sposta oggi su una partita in particolare: Pergolettese-Carrarese. In quel match, l'attaccante classe '09 si rivela grande protagonista per un semplice (quanto complicato, da eseguire) motivo: nel 5-0 finale, tutte e quante le marcature portano la sua firma. Una domenica mattina da incorniciare in quel di Crema, dov'è sembrato semplicemente inarrestabile agli occhi della Carrarese tra tap-in vincenti, freddezza sotto porta e dribbling continui a superare la difesa.

Un nome da monitorare e seguire con grande attenzione, certi che continuerà a far parlare di sè anche nei prossimi mesi.