Giacomo Gabbiani, che inizio di stagione con la Cremonese
Inizio di stagione super per Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2006, che milita nel campionato Under 17 con la maglia della Cremonese. Due giornate disputate finora e già due triplette messe a segno: la prima realizzata nella sconfitta contro il Milan, la seconda invece decisiva per il 6-0 rifilato domenica al Venezia.
Nella scorsa stagione aveva già fatto intravedere ottime qualità non solo con i pari età, ma anche quando è stato aggregato al gruppo dei 2005. Noi de La Giovane Italia lo abbiamo sempre seguito con grande interesse a livello Ranking (con un piazzamento finale tra i primi 25 nomi durante la stagione 2021/2022) ma anche nell’ultima edizione dell’Almanacco, dove tra i migliori profili a livello nazionale è apparsa proprio la scheda tecnica del ragazzo nato a Codogno.
Parliamo di un attaccante molto forte a livello tecnico, il suo piede preferito è il destro ma sa fare la differenza anche con il mancino. Vede la porta come pochi, lo dimostrano le numerosi reti realizzate nella passata stagione e quelle appena messe a segno nelle due settimane di campionato. In questi anni è stato spesso schierato vicino a un centravanti più fisico, ottimo per ricevere le sponde e calciare oppure scattare in profondità alle spalle del compagno. Bravo nell’uno contro uno e risulta un cliente difficile da marcare specialmente in area di rigore, in quanto è abile a sfuggire alla marcatura del difensore avversario.
Una partenza ottima, dunque, per Giacomo Gabbiani che non sembra intenzionato a fermarsi. E pure la Cremonese si augura che questo “magic moment” possa durare anche per i prossimi mesi.