Mama Opoku pronto a brillare ancora dopo un anno ricco di soddisfazioni

L'esterno offensivo ha fatto nettamente la differenza con la maglia gialloblù. Nella nuova stagione, l'obiettivo sarà riconfermarsi.
09.07.2024 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Mama Opoku pronto a brillare ancora dopo un anno ricco di soddisfazioni

Se si parla di Parma Under 15, è difficile non citare il goleador della squadra della passata stagione, il simbolo Mama Opoku. L'anno appena trascorso è stato estremamente produttivo per il giovane numero 10 gialloblù, che ha chiuso la stagione con 17 gol tra campionato regolare e playoff, guadagnandosi il titolo di miglior marcatore della squadra. Esterno offensivo, Opoku si è contraddistinto non solo per la sua facilità nel segnare, ma anche per la sua capacità di creare occasioni e assistere i compagni.

Sempre presente dal primo minuto, non ha saltato neanche un match con la squadra emiliana, dimostrando una costanza e un impegno fuori dal comune. La sua leadership e le sue capacità tecniche hanno trascinato la squadra fino agli ottavi di finale Scudetto, dove, nonostante l'eliminazione contro l'Inter, Opoku ha lasciato comunque il segno con due reti messe a segno tra andata e ritorno. Inoltre, nel corso della stagione è stato premiato diverse volte come MVPlayer LGI, oltre ad essere inserito in un'occasione nella nostra top 11 settimanale, a testimonianza del suo valore e della sua influenza sul campo.

Ora, con l'inizio della nuova stagione, c'è grande attesa di vedere come il giovane classe 2010 si comporterà nell'Under 16. Un giocatore fondamentale in prospettiva futura che il Parma dovrà ben coccolarsi per non farselo sfuggire. La sua determinazione e il suo talento lo rendono una promessa interessante, con il potenziale per brillare anche nelle categorie superiori. Le sue qualità, infatti, fanno pensare che potrebbe essere impiegato anche con i più grandi, viste le sue enormi potenzialità.