Djibril Diallo, il difensore che incanta con Parma (da sotto età) e Nazionale
Abbiamo iniziato a parlarvene fin dalla scorsa stagione, eppure le sue prestazioni non accennano a "calare". Djibril Diallo continua a incantare nel settore giovanile del Parma, dove quest'anno ha già collezionato (da sotto età) ben 5 presenze insieme all'Under 17. Non è stato un avvio strepitoso per la squadra di Bernardi, come evidenziato dai soli 2 punti ottenuti nelle ultime 4 gare o dal decimo posto in classifica, ma l'intento è chiaramente quello di invertire il trend e ritrovare la vittoria, già a partire dal prossimo impegno con la Carrarese.
Diallo sta brillando, come detto, a Parma, ma non è l'unica maglia con cui sta catturando l'attenzione di tutti. Dopo le convocazioni con l'Under 15 infatti, in questi primi mesi ha ricevuto la chiamata del ct Scarpa per alcuni impegni dell'Italia Under 16. Tra questi, spicca l'ultimo torneo disputato in Francia, precisamente a Val De Marne. Gli Azzurrini hanno conquistato due vittorie contro Giappone e Svizzera, mentre nell'ultima sfida (decisiva per assegnare il titolo) non sono andati oltre l'1-1 con i padroni di casa. Il vantaggio dell'Italia è stato firmato proprio da Diallo, che non solo è stato prezioso insieme a Rocchetti negli interventi difensivi, ma ha saputo fare la differenza anche in proiezione offensiva.
Insomma: un profilo da continuare a seguire con grande attenzione. Certi che, ben presto, torneremo a raccontarvi di altri traguardi o risultati raggiunti.