La Fiorentina convince anche a Cosenza. Il primo posto non è in discussione

Procede a gonfie vele il cammino della Fiorentina in campionato, che conquista la sua quinta vittoria ai danni del Cosenza.
31.10.2024 09:00 di  Daniele Vono   vedi letture
La Fiorentina convince anche a Cosenza. Il primo posto non è in discussione

Avvio di campionato da sogno per la Fiorentina di mister Enrico Cristiani, che conquista la quinta vittoria in altrettante partite e resta ben salda al primo posto in classifica.

Nella scorsa giornata di campionato i viola hanno affrontato i pari età del Cosenza, vincendo la partita con il risultato di 1-3. Già dai primi minuti si era intuito che la Fiorentina volesse portare a casa i tre punti, esprimendo un gioco molto offensivo che ha costretto gli avversari a barricarsi in difesa. Al minuto 19 i viola trovano il gol del vantaggio grazie alla rete del loro attaccante, il numero 9 Barzagli, che poi si ripeterà al minuto 30 segnando il gol dello 0-3 .Passano solo 6 minuti e la Fiorentina mette a segno il gol del raddoppio con il suo capitano Croci, chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 3 a 0. Nel secondo tempo il Cosenza prova a reagire trovando il gol che accorcia le distanze con Chinnici, ma la squadra ospite nonostante il gol subito è riuscita a mantenere il controllo del match.

Tra i protagonisti della partita troviamo l’attaccante Mattia Barzagli che grazie alla sua splendida doppietta si è aggiudicato anche il riconoscimento di MVPlayer LGI del match, il suo compagno di reparto Croci e il centrocampista tuttofare Bernamonte.

Nella prossima giornata la Fiorentina ospiterà il Frosinone, reduce anch’esso da una vittoria per 3-1. I ragazzi di mister Cristiani, immaginiamo, si staranno preparando al meglio per portare a casa la sesta vittoria consecutiva e mantenere il primato in classifica.