La Cremonese cade all'Arvedi, ma che parate di Caputo contro l'Inter!

Il numero uno dei grigiorossi compie interventi di altissimo livello, ma ciò non basta per evitare la sconfitta con i nerazzurri.
30.10.2024 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Cremonese cade all'Arvedi, ma che parate di Caputo contro l'Inter!

Come ben sapete, la Cremonese non è riuscita a conquistare punti nell'ultimo impegno di campionato contro l'Inter. Nonostante lo 0-0 a fine primo tempo, oltre a qualche occasione nitida soprattutto con Zanardelli, Bollinella e Tolomeo, la squadra di Lombardini ha dovuto cedere nel finale alla doppietta di Omini (Pietro), subentrato a inizio ripresa. I padroni di casa rimangono dunque fermi a quota 7 nel girone B, a -3 dal Monza attualmente sesto.

Da menzionare, nel pomeriggio dell'Arvedi, l'ottima prestazione di Simone Caputo. Il numero uno dei grigiorossi si è fatto apprezzare per una serie di interventi che hanno permesso di annullare le iniziative della squadra ospite. Al 28', ad esempio, compie una super parata: Penta riceve palla sulla trequarti, prende la mira e calcia in porta, ma Caputo non si fa sorprendere e riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo, si rende protagonista invece di un doppio intervento: prima respinge la conclusione di Comelli, poi blocca quella di uno scatenato Penta. Sottolineiamo, infine, la parata di piede su Omini, grazie alla quale riesce a chiudere perfettamente il primo palo, oltre al tuffo in pieno recupero su Ariu. 

Nulla può sul rigore calciato dal giocatore nerazzurro, qualche "colpa" invece in occasione del secondo gol, con un'uscita non proprio perfetta sul cross in arrivo dalla sinistra. Un errore che non va comunque a macchiare la sua importante prestazione, che gli ha permesso di ottenere una maglia da titolare nella Top 11 dello scorso weekend stilata da La Giovane Italia.