Il Parma trionfa contro il Sassuolo grazie alle doppiette di Graffi e Faith
Grande spettacolo e tante emozioni nel derby tra Parma e Sassuolo. Il Parma si impone con un 4-2, quattro come i risulti utili consecutivi, una serie che finora include tre vittorie e un pareggio. Grazie a questo successo, i gialloblù sorpassano in classifica il Bologna, fermo per osservare il turno di riposo, e confermando così il loro ottimo momento: in questa stagione, infatti, il Parma ha subito solamente una sconfitta, proprio contro i rossoblù.
La partita è stata un continuo alternarsi di emozioni: il Parma è passato in vantaggio, poi raggiunto dal Sassuolo, per poi portarsi avanti altre due volte fino a chiudere definitivamente i conti. Un match da cardiopalma, che ha visto protagonisti assoluti tre giocatori, autori di tutte le reti segnate.
In primo piano c’è Jacopo Graffi, che al 10’ sblocca il risultato e poi, al 50’, riporta avanti i ducali con il suo secondo gol, dimostrando freddezza e abilità sotto porta. Per il Sassuolo spicca Lorenzo Matera, che segna il gol dell’1-1 e, con una seconda rete, tiene viva la speranza dei neroverdi portando il punteggio sul 3-2. Il classe 2010 continua a segnare senza sosta; finora, solo Pame della Juventus ha fatto meglio di lui in termini di gol in campionato.
Tuttavia, a chiudere definitivamente i giochi ci pensa Ilyas Faith: segna il 3-1 e poi, nei minuti conclusivi del match realizza il gol del 4-2 che regala al Parma il successo e fa esplodere di gioia la squadra.
Per il Sassuolo si tratta della prima sconfitta esterna della stagione, interrompendo una striscia di sole vittorie fuori casa. Un’imbattibilità esterna che si spezza dopo quella interna, persa la settimana prima contro il Genoa. Ora i neroverdi guardano al prossimo derby contro il Cesena, cercando di tornare a fare punti. Il Parma, dal canto suo, cercherà di proseguire questa striscia positiva e continuare a salire in classifica.