Benetti, Calcinotto e non solo: il Venezia cerca continuità

Il primo successo esterno lascia ben sperare i lagunari. Un'ottima prestazione da entrambi i lati del campo convince mister Zanin.
05.11.2024 10:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Benetti, Calcinotto e non solo: il Venezia cerca continuità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella settima giornata del girone B, il Venezia si è imposto in casa del Brescia (di misura) per 1-2. A prescindere dal risultato, mister Zanin ha ricavato segnali molto positivi dai sui ragazzi. Una prestazione convincente da entrambi i lati del campo dal vice capitano Benetti: l'autore del gol del momentaneo 0-1 ha dimostrato ottime capacità nella lettura dei movimenti avversari e nel gioco aereo. L'attaccante Calcinotto, protagonista con 2 assist, ha dimostrato buone doti tecniche che, combinate alla sua visione di gioco, hanno permesso di creare l'occasione giusta per servire i propri compagni in diversi modi a tu per tu con il portiere.

Oltre alle prove dei singoli, un ottimo messaggio lo ha ricevuto dalla prestazione corale della squadra: dopo aver subito la rete del pareggio, i ragazzi hanno preso maggior consapevolezza e compattezza e hanno creato diverse azioni, molto pericolose, salvate in extremis dall'estremo difensore avversario o da un salvataggio sulla riga da Beldenti.

Nella prossima partita il Venezia ospiterà l'Udinese, in cerca del terzo successo consecutivo per dimostrare di aver trovato continuità dopo un inizio di campionato piuttosto complicato, che li ha visti conquistare la prima vittoria solamente alla sesta giornata con il Monza.