Atalanta e Verona hanno eretto il muro: l'incredibile dato nel girone B
Nel girone B c'è un dato sorprendente che riguarda due squadre.
Stiamo parlando di Atalanta e Verona, che in queste prime 6 giornate di campionato hanno conquistato 16 punti (solo il Milan meglio di loro), realizzato più di 15 gol (17 la prima, 16 la seconda) ma soprattutto subito una semplice rete. Sono le uniche formazioni infatti - considerata tutta la categoria - a vantare questo incredibile risultato. E fa ancora più riflettere se pensiamo che la Dea non ha ancora subito gol su azione (l'unico arriva, infatti, da un calcio di rigore battuto dal Brescia) mentre i veneti, fino alla partita di due settimane fa contro il Cittadella, erano fermi a 0.
Applausi meritati per i due portieri "titolari", vale a dire Rondelli da una parte e Bertolo dall'altra, così come per i difensori che si sono distinti in questo avvio di stagione. Citiamo ad esempio Kane, protagonista di un nostro recente approfondimento (clicca qui per l'articolo), nel quale esaltavamo le sue doti relative a sicurezza e leadership nonostante i soli 13 anni di età.
"Le grandi squadre si costruiscono su forti difese", dicono in molti. E questo "slogan" sembra che Atalanta e Verona l'abbiano compreso alla perfezione.