Jesse Saputo, il tuttofare del centrocampo bolognese

Quantità e qualità, il classe 2007 si è rivelato prezioso in mezzo al campo lo scorso anno, sorprendendo per la continuità che ha avuto per tutto l'anno
21.07.2024 13:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
Jesse Saputo, il tuttofare del centrocampo bolognese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione di Jesse Saputo con la maglia dell’Under 17 del Bologna si è rivelata estremamente positiva. Il giovane centrocampista rossoblù è stato senza dubbio una delle sorprese più piacevoli della squadra, che ha raggiunto i Quarti di finale Scudetto. Con la sua duttilità, in grado di giocare sia come mezzala che come trequartista, Saputo ha collegato con grande abilità il centrocampo e l’attacco Praticamente sempre utilizzato da mister Biavati, Jesse è stato una risorsa fondamentale in mezzo al campo per gli emiliani, sia come titolare che subentrando a partita in corso.

Il suo campionato lo scorso anno è stata fruttuoso sotto ogni aspetto: ha segnato reti importanti, alcune delle quali riprese dalle nostre telecamere, come quelle contro Napoli e Juventus. Contro i partenopei, ha messo a segno un gol su calcio piazzato, dimostrando di essere un eccellente battitore, mentre contro i bianconeri ha segnato con un tiro di prima intenzione da lunga distanza.

Il suo piede vellutato si è rivelato estremamente utile non solo in fase di realizzazione, ma anche nel fornire assist ai compagni. Sia da palla inattiva che in movimento, Saputo è riuscito sempre a mettere i suoi compagni nelle migliori condizioni per concludere a rete. Oltre a queste qualità offensive, ha dimostrato di essere un lottatore anche in fase di non possesso, sempre pronto a combattere per riconquistare il pallone.

Tutti aspetti che rappresentano certamente un ottimo biglietto da visita per il giovane canadese in vista della stagione che sta per iniziare. Probabilmente, sarà una pedina centrale anche nella rosa dell’Under 18, consolidando ulteriormente il suo ruolo in mezzo al campo. E poi, chissà, in futuro potrebbe realizzare il suo sogno di debuttare in Serie A proprio con il Bologna, come ha dichiarato in un’intervista rilasciata al canale ufficiale del club.