Il talento in casa Catanzaro porta il nome di Danil Bruno

Il centrocampista numero 10 in questa stagione è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità, nonostante i risultati collettivi.
18.07.2024 15:00 di  Daniele Vono   vedi letture
Il talento in casa Catanzaro porta il nome di Danil Bruno

In casa Catanzaro l'inizio di campionato è stato assolutamente positivo, con 10 punti nelle prime 6 giornate di campionato. Qualcosa non ha funzionato al meglio per il proseguo della stagione e la squadra di Mister Salerno ha chiuso la stagione al nono posto con solo 21 punti. A prescindere dai risultati collettivi, è stata comunque una stagione esaltante per Danil Bruno, classe 2007 punto fermo dell'Under 17 calabrese. Capocannoniere delle aquile con 6 reti in 24 presenze, tra cui spiccano la doppietta al Palermo nella vittoria casalinga 4-2 e la rete del definitivo 2-0 nel derby con il Cosenza, grazie alla quale è stato eletto LGI MVPlayer della gara (qui l'articolo)

Attaccante esterno, trequartista e all'occorrenza anche mezzala, Danil è un giocatore con spiccate doti tecniche e con una grande visione di gioco. In questa stagione è stato utilizzato quasi sempre come esterno d’attacco, ma durante il campionato ha dimostrato di poter ricoprire anche il ruolo di centrocampista sia in posizione avanzata che sulla corsia interna, mettendo in mostra una grande duttilità tattica. Dai suoi piedi sono passate la maggior parte delle azioni azioni offensive, rivelandosi una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.

La prossima stagione sarà fondamentale per il suo percorso calcistico. Ad attenderlo ci sarà il campionato di Primavera 3, categoria in cui il Catanzaro cercherà sicuramente la promozione (già sfiorata nell'annata appena conclusa). La competizione non sarà più soltanto con i pari età ma anche con ragazzi più grandi e sarà un banco di prova importante per dimostrare il suo potenziale e, perché no, farsi notare anche ai piani più alti