Lo Scudetto rimane un sogno, ma Blini ha tutto per arrivare lontano

Un'altra stagione positiva per il talento dell'Empoli, utilizzato quest'anno sia in Under 16 che Under 17, con cui ha sfiorato il tricolore.
07.07.2024 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Facebook: Empoli
Facebook: Empoli

Con l'Empoli Under 16 ha dovuto interrompere in anticipo il proprio cammino ai quarti di finale, mentre in Under 17 si è ritrovato a digerire l'ennesima finale persa degli ultimi anni. Nonostante queste "dolorose" premesse, è giusto sottolineare come questo sia stato un altro anno da protagonista per Oliver Blini, tra i talenti più interessanti a livello nazionale nella classe dei '08. 

Un calciatore che abbiamo imparato a conoscere ormai da diverso tempo, fin da quando si rese protagonista di quella splendida cavalcata con l'Under 14 di Lo Russo, salvo poi perdere la finalissima contro l'Inter. Mezzala, trequartista o seconda punta, è il classico giocatore che "ovunque lo metti, fa bene" e ce l'ha dimostrato anche nella stagione appena conclusa. I dati registrati in questi mesi raccontano infatti di 31 presenze collezionate tra Under 16 e Under 17 (è sceso in campo anche nei minuti finali contro la Roma) e di 14 gol realizzati. Senza dimenticare l'importante contributo offerto alla Nazionale Under 16 di Zoratto, con la quale è andato a segno nelle sfide con Inghilterra, Repubblica Ceca e infine Belgio, squadra a cui ha realizzato complessivamente tre reti nelle amichevoli disputate tra febbraio e aprile. 

Premiato inoltre nei Ranking di categoria, nei consueti MVPlayer e nelle Top 11 di metà e fine stagione. Insomma: il talento di Oliver Blini, in casa LGI, è ben conosciuto oltre che molto apprezzato.