È Francesco Batignani l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bologna, ventitreesima giornata

Il difensore viola realizza una doppietta sugli sviluppi di due palle inattive nella convincente vittoria sui rossoblu bolognesi
24.02.2025 20:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Francesco Batignani l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bologna, ventitreesima giornata

Al Viola Park va in scena il derby dell’Appennino ed il sintetico del “Davide Astori” con la pioggia caduta nelle ore precedenti permette ai ventidue giocatori in campo di far correre la palla con un buon ritmo. L’undici di casa, man mano che passano i minuti, si fa preferire per qualità di palleggio e soluzioni offensive ed infatti al decimo minuto trova il vantaggio con una bella conclusione radente uscita dal mancino di Evangelista. I gigliati continuano a premere sull’acceleratore e da un corner Batignani raccoglie una sponda di Bilobrk e da distanza ravvicinata porta i suoi sul doppio vantaggio. Il primo tempo è un monologo viola ed i ragazzi di mister Capparella trovano il tris con la splendida conclusione dalla distanza di Guidorizzi. Gli emiliani sbandano e solamente il numero 1 D’Autilia riesce a contenere il passivo sulle conclusioni di Bonanno, Pisani ed Angiolini.

La ripresa vede ancora i locali prendere l’iniziativa e su una punizione dalla trequarti di Angiolini è ancora Batignani a trovare la spizzata vincente. Il 4-0 fa rilassare la Viola ed esattamente un minuto dopo Negri di testa trova il gol della bandiera. La seconda frazione scorre tra girandole di cambi e qualche fallo di troppo e proprio su una punizione dal limite nell’ultimo minuto dei 5 di recupero Armanini con un tiro forte a fil di palo porta il risultato sul definitivo 4-2.

Una doppietta per un difensore centrale è un evento piuttosto raro ma oltre ai gol il numero 5 della Fiorentina si è fatto trovare sempre puntuale negli interventi e preciso nella gestione della palla quando doveva far partire l’azione, per questo Francesco Batignani è l'MVPlayer LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info