Riscatto Bari: travolge 4-1 il Catanzaro grazie alla prima doppietta di Felice

L'ex Lecce è decisivo alla prima uscita casalinga dei galletti e regala una vittoria importante dopo la sconfitta all'esordio contro l'Empoli
25.09.2024 10:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Riscatto Bari: travolge 4-1 il Catanzaro grazie alla prima doppietta di Felice

Giuseppe Felice, attaccante classe 2009, ha già capito come mettersi in luce nel settore giovanile del Bari. Nell'ultima giornata del campionato Under 16, ha segnato una doppietta decisiva nella vittoria per 4-1 contro il Catanzaro, dimostrando di essere già un elemento chiave per la squadra allenata da mister Berti.

Sono bastati appena 60 secondi dall'inizio del match a Felice per sbloccare il risultato, sfruttando una perfetta triangolazione con Picciotti e Illuzzi, siglando l'1-0. Dopo il raddoppio di Illuzzi, poco prima dell'intervallo, ha realizzato il suo secondo gol, appoggiando in rete un servizio preciso di Valoroso e chiudendo virtualmente la sfida sul 3-0.

Felice non è nuovo a prestazioni importanti. Cresciuto nel vivaio della Sportlandia Locorotondo, è stato uno dei protagonisti della passata stagione con la maglia del Lecce in Under 15, al punto da attirare l'attenzione del Bari, che ha deciso di puntare su di lui per il proprio settore giovanile. Il trasferimento ai galletti è avvenuto quest'estate, grazie alla mediazione del suo club di origine e al progetto SSC Bari Generation, che promuove lo sviluppo dei giovani talenti locali.

Dopo un esordio stagionale difficile che ha visto il Bari perdere 5-0 in casa dell'Empoli, i pugliesi hanno reagito con forza contro il Catanzaro. Felice, in pochissimo tempo, ha già dimostrato di poter essere una pedina fondamentale per la squadra. Due reti importanti che hanno consentito ai 2009 biancorossi un riscatto immediato e a Giuseppe di dimostrarsi pronto per il vivaio biancorosso.