Napoli, solidità e carattere: ribaltato il Catanzaro in trasferta!

Nella delicata sfida tra giallorossi e partenopei, la qualità da entrambe le parti non è mancata, ma a far impressione sono le solide difese.
25.02.2025 10:00 di  Pier Paolo Frontera   vedi letture
Napoli, solidità e carattere: ribaltato il Catanzaro in trasferta!
© foto di IamNaples

Il Napoli continua a confermarsi una squadra difficile da affrontare, soprattutto per la sua compattezza difensiva. Nella sfida contro il Catanzaro, gli azzurri hanno dimostrato grande maturità, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale e imponendosi 1-2 in trasferta.

Il Catanzaro parte forte e trova il vantaggio al 21’ con D’Ippolito, bravo a sfruttare un assist di Parentela dopo un rimpallo fortunato. Ma il Napoli non si disunisce, mantiene equilibrio e al 33’ conquista un rigore con Pengue, intelligente nel procurarsi il fallo. Dal dischetto Ferrigno è impeccabile: il portiere intuisce, ma il tiro è preciso e si insacca.

Nel secondo tempo, gli azzurri completano la rimonta quasi subito. Una rimessa laterale battuta direttamente in area diventa un’occasione d’oro per Vincenzo De Rosa, che calcia di prima intenzione con il mancino e segna un gol fantastico, la palla prende una traiettoria imprendibile per Maiolino. Da lì in poi, il Catanzaro tenta di reagire, ma il Napoli chiude bene ogni spazio e porta a casa tre punti pesanti.

Per i giallorossi, la sconfitta è un altro segnale di difficoltà casalinga: una sola vittoria e un pareggio in casa non bastano per trovare continuità. I partenopei, invece, si confermano una squadra solida, capace di difendere con ordine e, nonostante i problemi realizzativi, di colpire nei momenti chiave. Una vittoria che può dare fiducia per il prosieguo della stagione.