È Thomas Martini l’MVPlayer LGI di Cittadella-Milan, seconda giornata del girone B

L'attaccante decide il match del Maroso con una prodezza da fuori area, mantenendo i rossoneri a punteggio pieno dopo due giornate
22.09.2024 20:30 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Thomas Martini l’MVPlayer LGI di Cittadella-Milan, seconda giornata del girone B

Il Milan vince sul campo del Cittadella (per l'cccasione, lo stadio Maroso di Marostica, la Città degli Scacchi) e lo fa al termine di una partita nervosa, in cui le due compagini si sono equivalse per tutti gli ottanta minuti. Serviva un episodio per sbloccare la partita e a trovarlo è stato l'attaccante del Milan, Thomas Martini: in una situazione di ripartenza, riceve il pallone dal limite da Colombo; lo stop non è precisissimo, dato che la palla si impenna, ma il numero 10 è freddo nell'aspettare che la sfera scenda per calciare al volo e bucare la porta di Lotto. 

Il match di Marostica non era iniziato nel migliore dei modi per i rossoneri: dopo soli quattro minuti, la squadra di Baldo, stordita dalla grande aggressività della squadra di casa, aveva concesso un rigore al Cittadella. Per fortuna del Milan, Faccioli si fa trovare preparato all'appuntamento e ipnotizza Gonella dal dischetto, mantenendo il risultato ad occhiali. 

La sfida si rivela nervosa e bloccata ed entrambe le squadre faticano a pungere in avanti. Il Milan è apparso ancora con meccanismi da rodare, ma merito di questo va dato anche ai 2009 del Cittadella, apparsi in grande crescita rispetto alla stagione scorsa e che nel primo tempo, al di là del rigore sbagliato, forse meriterebbero qualcosa in più. La ripresa è di marca rossonera, ma il Milan non riesce a sbloccare la sfida e solo la prodezza di Martini, al 25' del secondo tempo, toglie le castagne dal fuoco. Dopo le nove reti della passata stagione, un pesante centro da tre punti per l'attaccante rossonero. 

Tre punti pesanti per i ragazzi di Baldo, che rimangono a punteggio pieno con Monza, Cagliari, Inter e Cremonese.