Roma: 3-0 al Bari e allungo sul Napoli, nel segno del solito Basile

La Roma continua la sua marcia nel girone C, imponendosi con un netto 3-0 sul Bari nella 19ª giornata di campionato. Un successo che consolida il secondo posto in classifica per i giallorossi, ora a +6 sul Napoli terzo e a -8 dalla capolista Fiorentina.
Il protagonista assoluto del match è stato il solito Basile, attaccante dei giallorossi e della Nazionale Under 15, autore di una doppietta nel primo tempo. Il numero 7 dei padroni di casa ha sbloccato la gara dopo appena 10 minuti su rigore, per poi raddoppiare al 25’ e portare la squadra a riposo sul 2-0. Nel finale, a chiudere i conti, ci ha pensato Sperlonga, che all’82’ ha firmato il definitivo 3-0.
Con questa vittoria la Roma si mantiene in scia della Fiorentina capolista e nel prossimo turno affronterà il Cosenza, fanalino di coda del girone, con l'obiettivo di accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta. Il Bari, invece, scivola al quartultimo posto con 17 punti e sarà chiamato a riscattarsi tra due settimane, ospitando proprio il Cosenza in uno scontro fondamentale per smuovere le zone basse della classifica.