Nella notte nerazzurra la stella di Bagnara è sempre più luminosa!
Il classe 2010, in gol nell'ultimo turno contro la Cremonese, in questa stagione si sta confermando grazie a prestazioni di alto livello.

L'Inter di Simone Fautario sta conducendo un campionato da vera protagonista nel girone B, come dimostrano i 46 punti conquistati fino ad ora, frutto di ben 15 vittorie nelle prime 19 giornate di questo campionato. Ecco perché il derby della Madonnina, in programma domenica prossima contro un Milan primo e distante un solo punto, rappresenta un imperdibile appuntamento di questo infuocato testa a testa.
Nel contesto di una stagione così florida sono tanti i ragazzi di talento che si stanno prendendo la scena: uno di questi senza dubbio è Ettore Bagnara. Il difensore interista è un profilo che conosciamo molto bene, visto che fa parte della 14° edizione del nostro Almanacco uscita recentemente, che racchiude i migliori Under 19 italiani. Dopo la scorsa stagione, in cui è stato uno dei giocatori chiave dell'incredibile cavalcata nerazzurra Under 14 culminata con la conquista dello Scudetto, il ragazzo nativo di Mantova si è ritagliato un grande spazio anche nell'annata 2024-25.
I suoi numeri ci dicono infatti che ha giocato 14 partite, di cui 9 da titolare, e messo a segno ben 4 reti: dopo aver colpito il Cittadella e il Sudtirol con una doppietta ad inizio stagione, nell'ultimo turno Bagnara è tornato a inserire il suo nome sul tabellino dei marcatori, segnando il primo gol dei suoi nella partita (poi vinta 3-1) contro la Cremonese. La sua è una propensione al gol davvero notevole e che desta sempre stupore, considerato che parliamo di un giocatore prevalentemente utilizzato come terzino destro o difensore centrale. Le sue caratteristiche principali infatti lo testimoniano chiaramente: una grande resistenza aerobica, ottime proprietà tecniche e la capacità di alternare con efficacia attenzione e tempismo in fase difensiva con abilità nell'accompagnamento offensivo dell'azione, grazie a cross e suggerimenti sempre precisi e puntuali.
Insomma, la stagione dell'Inter fino ad ora ha avuto davvero pochi difetti, ma per vincere bisognerà cercare di mantenersi su questi livelli fino alla fine. Per farlo urgono certezze, una di queste è sicuramente la sua freccia sulla corsia di destra: la stella di Ettore Bagnara vuole continuare a splendere.