Incredibile Fatih: segna 4 gol alla Samp e riporta il Parma al secondo posto

Il Parma stravince (6-1) contro la Sampdoria e approfitta del pareggio nello scontro diretto tra Bologna e Juve (che vi abbiamo raccontato qualche ora fa, clicca qui per recuperare l'articolo) per ritornare al secondo posto nel girone A. Si tratta del terzo successo consecutivo per i ducali, che nelle scorse settimane avevano superato Pisa e Modena.
Il grande protagonista del match è stato, senza dubbio, Ilyas Fatih, autore di ben 4 gol nell'incontro. Il talento del Parma, convocato in diverse situazioni dal CT Battisti, ha sbloccato il punteggio dopo nemmeno due minuti, trovando inoltre la doppietta personale già alla mezz'ora di gioco. Tutto facile anche nella ripresa, dove firma le restanti due reti nei primi 240 secondi. Da sottolineare anche le altre marcature, siglate da Alinovi al 20' e infine da Graffi al 46'. Il gol della bandiera in casa Samp è di Rosalba, su calcio di rigore.
Prima di sabato scorso, Fatih aveva disputato 16 partite (soltanto una non da titolare) nel campionato Under 15, collezionando 1116 minuti in campo e mettendo a segno ben 10 gol. È il terzo elemento più utilizzato della rosa, prima di lui soltanto due nomi: Alinovi e Guglielmone, che possono vantare rispettivamente 1295' e 1141'. Dati e statistiche come queste, oltre ai risultati (con le distinte complete) delle varie gare del settore giovanile scolastico, le potete ritrovare abbonandovi al nostro portale: clicca qui per saperne di più.