Il Como torna a vincere: 4-1 al Cagliari e accorcia su Verona e Atalanta

I ragazzi di mister Volontè tornano alla vittoria con un netto 4-1 casalingo al Cagliari, l'obiettivo resta quello di riprendere Verona e Atalanta a +2 e +3
27.02.2025 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Il Como torna a vincere: 4-1 al Cagliari e accorcia su Verona e Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Como torna a sorridere con una vittoria netta per 4-1 contro il Cagliari nella 19ª giornata del girone B. Dopo due sconfitte consecutive contro Cittadella e Sudtirol, la squadra di Volontè ritrova il successo e accorcia le distanze su Atalanta e Verona, entrambe fermate sul pari. Con questi tre punti, i lariani restano al quinto posto con 39 punti, ma ora sono a soli due punti dal Verona (41) e a tre dall’Atalanta (42), che occupa il terzo posto.

I ragazzi di mister Volontè hanno approcciato la gara casalinga contro il Cagliari con grande determinazione, trovando il vantaggio già al 10’ grazie alla rete di Allaraj. Gli ospiti hanno risposto al 22’ con il gol di Biondo, ma prima dell’intervallo i padroni di casa hanno ristabilito il vantaggio con Gardanini al 32’. Nel secondo tempo, il Como ha gestito bene il risultato e nel finale ha chiuso la partita con un uno-due micidiale in 10 minuti: al 62’ è andato a segno Cauli e al 72' Battista, rendendo il punteggio ancora più rotondo.

Un successo importante per i biancoblù, che ritrovano fiducia in vista del finale di stagione e rilanciano le proprie ambizioni per un piazzamento tra le prime posizioni del girone dopo due giornate di stop. Nel prossimo turno saranno ospiti della Cremonese, squadra alla ricerca di punti preziosi per agganciare l'ultimo posto valido per l'accesso alle fasi finali.