Dalla firma con la Juve alle reti in Primavera: magic moment per Merola!

Su Stefano Merola ci eravamo già soffermati nello scorso dicembre, quando fece il suo ritorno in campo (dopo il grave infortunio) nella gara di Primavera 1 contro il Verona. A distanza di alcuni mesi, ci ritroviamo nuovamente a parlarvi di questo giocatore... per due motivi in particolare.
Il primo fa riferimento a un avvenimento accaduto, in realtà, circa dieci giorni fa. Il 14 febbraio ha firmato il suo primo contratto da professionista, che lo legherà alla Juventus fino al 2027. Un passo decisamente importante nella carriera di Merola, che ha compiuto soltanto 17 anni a inizio gennaio, oltre che un grande attestato di stima e fiducia da parte della società, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno durante il percorso di riabilitazione del ragazzo.
Secondo motivo: le sue prestazioni. Nel mese di febbraio, è stato senza dubbio tra i più positivi nella formazione di Magnanelli. Non solo per la rete siglata nella scorsa giornata contro la Roma. Citiamo, ad esempio, la precedente trasferta di Cesena: Merola serve prima l'assist a Verde, poi si procura un calcio di rigore (trasformato da Vacca) sul punteggio di 3-2 in favore degli avversari, risultando così decisivo nella rimonta (3-4) della Vecchia Signora.
Il talento di questo ragazzo è evidente, e lo è da anni ormai. Noi de La Giovane Italia siamo convinti che il club continuerà a seguirlo con grande attenzione nei prossimi anni, con la speranza che possa diventare un elemento chiave non solo della Next Gen, in Serie C, ma anche (in futuro) della Prima Squadra.