Cocchi ancora a segno in Primavera: l’Inter ha già in casa il prossimo Dimarco

L'Inter Primavera si prepara al big match contro la Fiorentina, in programma sabato mattina a Milano. Una sfida delicatissima, considerata soprattutto l'attuale situazione in classifica: la Viola è seconda a quota 56 punti, seguono i nerazzurri a 55 e Sassuolo 53. Prima, con sole 2 lunghezze di vantaggio, la Roma, impegnata nel weekend contro la Cremonese.
La squadra di Zanchetta sta vivendo un ottimo momento, evidenziato dalle 4 vittorie consecutive ottenute contro Lecce, Udinese, Monza e Bologna. Il tecnico si affiderà, naturalmente, ai ragazzi più in forma; citiamo ad esempio Luka Topalović, il talento sloveno che nelle ultime 3 partite ha realizzato 2 gol e fornito altrettanti assist ai compagni. Ma non dimentichiamoci di un super Matteo Cocchi, a segno sia contro il Monza che col Bologna. L'esterno nerazzurro ha già raggiunto le 4 reti complessive: oltre a quelle menzionate poco fa, aggiungiamo le due siglate in Youth League contro Stella Rossa e Young Boys.
Si preannuncia un'altra stagione da protagonista per uno dei giovani più interessanti di questa categoria, ritenuto da molti (tra gli addetti ai lavori) come l'erede di Dimarco in Prima Squadra. Le caratteristiche sono molto simili: mancino, ottima tecnica individuale, propositivo sulla fascia sinistra e spesso decisivo (a fine anno) nella quantità di gol e assist.
E pensare che Inzaghi avrebbe potuto anche "ufficializzare" questa eredità, l'altra sera, nella gara di Coppa Italia contro la Lazio. In panchina c'era anche Cocchi, alla sua prima convocazione con l'Inter, ma il tecnico nerazzurro ha preferito inserire Bastoni e adottare un 4-4-2 più conservativo, limitando così le iniziative della squadra di Baroni.
Ci sarà sicuramente tempo per vedere Cocchi in Prima Squadra. Noi intanto ce lo "godiamo" in Primavera, dove a soli 18 anni (compiuti da poche settimane) ha già superato abbondantemente le 50 presenze. Numeri tutt'altro che scontati...