Anas Moustatraf, ecco il tredicenne che brilla nell'Atalanta di Previtali

L'attaccante nerazzurro si è rivelato decisivo (con il gol del definitivo 2-1) nell'ultima vittoria della Dea contro la Cremonese.
25.02.2025 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Anas Moustatraf, ecco il tredicenne che brilla nell'Atalanta di Previtali

Nell'Atalanta Under 14 c'è un giocatore da monitorare con grande attenzione in vista dei prossimi anni. 

Parliamo di Anas Moustatraf, attaccante classe 2011, rivelatosi grande protagonista nella vittoria (in rimonta) della Dea contro la Cremonese. Oltre alla rete del definitivo 2-1, arrivata dopo una splendida azione sulla destra di Arzuffi, il numero 9 nerazzurro si è fatto apprezzare durante il match per alcune giocate degne di nota. Spicca la padronanza tecnica con entrambi i piedi, calcia molto bene sia col destro che utilizzando il mancino, ed è molto preciso nei suggerimenti ai compagni, che si tratti di "appoggi" o passaggi in profondità. Da sottolineare, inoltre, l'eleganza dei suoi movimenti: sembra "danzare" sul pallone, ingannando gli avversari con finte e sterzate. Una caratteristica, questa, che ha evidenziato dopo nemmeno 30 secondi dall'inizio della partita: riceve palla da Giustacchini in area di rigore, si libera di 3 difensori nello stretto e poi calcia in porta, trovando però una grande risposta di Montini. Per caratteristiche, mantenendo ovviamente le dovute proporzioni, è un centravanti che ricorda molto un ex volto della Serie A come Joshua Zirkzee: tecnico, elegante, ottimo nel dribbling e nella visione di gioco. 

La Dea ha un vero e proprio gioiello tra le mani e la sensazione è che, nei prossimi anni di settore giovanile scolastico, sentiremo spesso parlare di lui.