Patrick Nuamah, primo contratto da professionista con il Brescia

Il centrocampista classe 2005, protagonista di una buona stagione con la squadra di Davide Bersi, si è legato alle Rondinelle firmando un triennale.
05.08.2022 17:33 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/patrickk_nuamah
©️Instagram/patrickk_nuamah

E alla fine per Patrick Nuamah il sogno del professionismo si sta avverando: dopo aver svolto tutto il ritiro (nonché le amichevoli pre campionato) con la Prima Squadra del Brescia guidata da Pep Clotet, il ragazzo ha firmato il suo primo contratto. Meritato e guadagnato, a suon di ottime prestazioni.

Nato il 31 dicembre 2005, il centrocampista italo-ghanese ha sorpreso non solo nel campionato Under 17, ma anche nelle due apparizioni con la Primavera di Gustavo Aragolaza. Il presidente Cellino aveva più volte dichiarato di voler mantenere la linea verde, promuovendo una squadra giovane, e con questa prima operazione sembra intenzionato a tener fede a quanto detto. Tutti, in quel di Brescia, si augurano possa ripercorrere la strada di un certo Sandro Tonali, prodotto del vivaio lanciato in Prima Squadra e tra i protagonisti dello scudetto rossonero.

É un ragazzo con la testa sulle spalle, che mette calcio e studio al primo posto: la voglia di arrivare è tanta e possiede grande forza di volontà, necessaria per coronare i propri sogni. In campo dimostra la stessa attitudine, giocando con una tranquillità disarmante per l'età che ha. Un profilo che presenta margini di miglioramento, specialmente negli inserimenti senza palla per cercare il tiro in porta o la giocata più semplice per il compagno. Ha fisico, tecnica e la personalità per guidare il centrocampo; è un calciatore duttile, può essere impiegato sia da interno destro che sinistro garantendo sempre ottimi risultati.

Insomma, per il giovane Patrick il sogno è appena iniziato: starà a lui dimostrare il suo valore, sperando ovviamente di ritagliarsi spazi importanti durante la prossima stagione.