La presentazione del match: Sampdoria-Fiorentina

Domenica alle ore 15 al campo sportivo "Tre Campanili" di Bogliasco andrà in scena la sfida fra Sampdoria e Fiorentina, valida per la giornata numero 33 del campionato Under 18, la penultima della "regular season". Due squadre abituate a sciorinare un buon calcio, molto ragionato e pieno di fraseggi. Una partita che può regalare spunti e motivazioni importanti: andiamo a vedere perché.
La Sampdoria si staglia attualmente al sedicesimo posto in classifica con 20 punti conquistati, Fiorentina che invece ricopre l'undicesima posizione con 43 lunghezze, a pari merito con il Bologna. Per la formazione di casa il campionato si concluderà nel turno seguente, sul campo del Cagliari, mentre i viola giocheranno gli ultimi 90 minuti di campionato proprio domenica, in virtù del turno di riposo che il calendario ha concesso loro proprio alla 34esima giornata.
Non sono quindi le aspirazioni di classifica ad accendere questa sfida, quanto i singoli momenti delle due squadre, che curiosamente arrivano entrambe da una vittoria ottenuta ai danni del Sassuolo: per la Samp in trasferta due turni fa per 0-1 prima del turno di riposo, per la Fiorentina domenica scorsa con un netto 3-1 casalingo. La volontà di proseguire a fare punti e terminare al meglio questo campionato c'è ed è forte per le due compagini che, dopo un generale periodo di appannamento nei mesi di marzo e aprile, ora stanno dimostrando di stare bene mentalmente e fisicamente ed essere sul pezzo per provare a dare vita a un bel finale di stagione.
Da attenzionare anche alcuni ragazzi che stanno attraversando un ottimo momento di forma: per la Sampdoria c'è da tenere d'occhio Luca Panariello, che ha siglato due gol nelle ultime due partite contro Inter e Sassuolo, quest'ultimo, peraltro, decisivo; la Fiorentina dal canto suo, pur essendo una squadra capace di andare in rete con tanti giocatori della rosa quest'anno, fra gli altri avrà bisogno dell'apporto di Gabriele Bertolini, ormai ripresosi completamente dagli infortuni e volenteroso di aggiungere numeri al calcolo dei gol segnati, che attualmente è fisso a 10.
Non ci resta che attendere domenica quindi per gustare la partita, vedere chi sarà a trovare le giocate decisive per avere la meglio e portare i tre punti dalla propria parte!