Il Cesena ritrova i 3 punti: vittoria fondamentale contro la Sampdoria

Tommaso Gabellini regala tre punti preziosi alla propria squadra nella sfida di campionato con i blucerchiati.
07.12.2022 18:09 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Riccardo Petullà
Il Cesena ritrova i 3 punti: vittoria fondamentale contro la Sampdoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Dopo tre sconfitte consecutive è sempre difficile rialzarsi, ma il Cesena ci è riuscito e lo ha fatto tra le proprie mura amiche contro la Sampdoria, formazione che cerca ancora la prima vittoria in questo campionato.

Partita bloccata senza grandi chances da entrambe le parti, tolta qualche giocata dei singoli che arrivano al tiro senza però trovare la porta. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa mister Campedelli cambia modulo e dopo aver iniziato con un 3-4-3 torna al classico 4-3-1-2: il suo Cesena inizia a creare diverse occasioni fino a trovare il gol alla mezz’ora del secondo tempo con Tommaso Gabellini, attaccante classe 2006. Nell’ultimo quarto d’ora, la Sampdoria prova ad acciuffare il pareggio sbilanciandosi in avanti e lasciando molti spazi alle ripartenze del Cesena, che però non riesce a concretizzare le tante opportunità. La partita termina quindi con un 1-0 in favore dei padroni di casa.

Protagonista di questa vittoria è sicuramente Tommaso Gabellini, che trova il suo secondo gol stagionale dopo quello segnato alla terza giornata contro il Genoa. Titolare inamovibile nel 4-3-1-2, è un attaccante mancino ottimo nell'utilizzo anche del suo piede debole. Ragazzo con grandi doti fisico-atletiche, già ben sviluppato, si fa valere molto bene nei contrasti aerei e sui cross che spesso riesce a raggiungere con grandi stacchi. Dispone di un’ottima velocità, gioca spesso con una seconda punta al suo fianco con cui riesce a fraseggiare molto bene: non a caso, oltre ai 2 gol realizzati ci sono anche 3 assist. Attaccante sempre a disposizione della squadra, dà una preziosa mano in fase difensiva quando ce n’è bisogno. 

Un profilo sicuramente interessante, in grado di poter fare la differenza anche nel campionato Under 18: speriamo possa proseguire su questa strada anche nel girone di ritorno.