Che colpo per l'Hellas Verona: ufficiale l'acquisto di Christian Corradi

Il difensore nativo di Verona ha deciso di accettare la proposta del club gialloblu. Nella prossima stagione verrà aggregato probabilmente alla Primavera.
14.08.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/christian__corradi
©️Instagram/christian__corradi

Christian Corradi è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il difensore ex Vicenza, aggregato l'anno scorso alla Prima Squadra, ha deciso di accettare la proposta del club scaligero, con cui affronterà probabilmente il campionato Primavera 1. 

Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, Corradi ha disputato le ultime due stagioni con la maglia di un'altra società veneta: il Vicenza. Dopo le ottime prestazioni con l'U17, dirigenza e staff tecnico hanno deciso di promuoverlo nella scorsa annata direttamente in Prima Squadra. Sono ben 7 le presenze collezionate tra Serie C e Coppa Italia, vinta proprio dalla formazione di Dan Thomassen in finale contro la Juventus Next Gen. Oltre alle partite disputate in un campionato professionistico, decisamente importanti, Corradi può dunque vantare un titolo in bacheca. Non male per un neo-diciottenne. 

Parliamo di un difensore che può giocare sia come centrale in una linea a quattro che da braccetto a tre, eventualmente può ricoprire anche il ruolo di terzino. Dotato di un buon piede mancino, con cui imposta l'azione dalle retrovie, risulta inoltre preciso nei suggerimenti oltre la metà campo per i compagni di squadra. Ottimo nel gioco aereo, vince la maggior parte dei duelli con gli avversari e prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati a favore, trovando talvolta la rete. Ragazzo molto intelligente, ascolta con attenzione le indicazioni dello staff per migliorare quotidianamente come calciatore. Da menzionare, infine, la sua spiccata personalità, che gli ha permesso di bruciare le tappe nel giro di pochi mesi.