È Filippo Galvagno l'MVPlayer LGI di Sestri Levante-Cesena, andata degli ottavi di finale

Ieri mattina si è svolto il match di andata fra Sestri Levante e Cesena, valevole per gli ottavi di finale play-off del campionato Under 17 di Serie C. La formazione ospite si è imposta con un netto 1-5 che non lascia discussioni: la squadra di Tamburini è stata semplicemente incontenibile quando ha trovato spazio per ripartire in campo aperto. Nonostante un Sestri Levante che ha tenuto viva la contesa per 70 minuti, già nel primo tempo la partita è stata fortemente indirizzata dai romagnoli, con tre reti segnate nella prima mezz'ora di gioco e un punteggio di 3-1 all'intervallo; nella seconda frazione, il finale ha regalato due gol che aggiungono una buona dose di serenità per il Cesena in vista della sfida di ritorno.
Parlando della produzione offensiva del Cesena, non si può non citare Filippo Galvagno, numero 9 dei bianconeri che ieri ha fatto coppia in attacco con Daniel Sanaj dal primo minuto: la scena da protagonista se l'è presa con tre gol, che hanno aperto e chiuso il match, e un assist per il compagno di reparto in occasione del 2-0 romagnolo. Ma andiamo con ordine.
La partita di Galvagno è iniziata già in discesa, visto che gli sono bastati novanta secondi per andare in gol: tap-in col destro sul tiro di Bertaccini respinto da Carnovale e 1-0. Il raddoppio è stato costruito da una sua iniziativa di prepotenza, si è portato il pallone in area e lo ha girato in mezzo trovando posizionato al meglio Sanaj. Da qui in poi, tante sportellate, aiuto alla squadra e giocate da punto di riferimento avanzato dei suoi, dal punto di vista fisico e anche tecnico, per una prestazione che sarebbe stata già così ampiamente sopra la sufficienza. Poi però a partire dal 75' gli sono stati concessi ampi spazi dalla retroguardia rossoblu e Galvagno, dopo alcune occasioni precedenti per andare al tiro, non si è fatto attendere in area si rigore: due conclusioni col mancino, una forte e incrociata sul secondo palo, una piazzata con precisione sul primo, per fissare il punteggio sul 5-1 finale. Galvagno che, grazie a questa doppietta, ha raggiunto quota 20 gol stagionali.
Cesena e Sestri Levante così si affronteranno per la sfida di ritorno partendo da questo risultato, ma, essendo due squadre naturalmente portate a creare e attaccare, ci aspettiamo altri gol e a provarci per la squadra di Tamburini ci sarà, inevitabilmente, un Galvagno in grandissimo stato di forma.