Coletta on fire! Decisivo con la Roma, ora vuole diventare protagonista con l'Italia

Tra poche ore uscirà la lista definitiva dei convocati agli Europei Under 17. Dai 28 profili selezionati per il raduno di preparazione, il ct Favo (insieme al suo staff) dovrà prendere la dura decisione di escluderne ben 8, perfezionando dunque l'elenco dei 20 ufficiali. Come scritto già ieri, non sarà un compito semplice, considerato il livello (molto alto) di questo gruppo, che fa chiaramente ben sperare in vista dell'avventura a Cipro.
Chi dovrebbe partecipare alla spedizione azzurra senza alcun dubbio è Federico Coletta, centrocampista della Roma, diventato uno dei punti di riferimento di questa Nazionale. Sempre in campo nelle tre partite dell'ultimo girone di qualificazione: contro Olanda e Finlandia è partito dal 1', senza essere nemmeno sostituito, mentre con il Belgio ha fatto il suo ingresso in campo già a inizio ripresa, al posto di Sala. Un elemento chiave anche durante il girone precedente, quello con San Marino, Irlanda del Nord e Grecia, dove l'Italia ha rischiato incredibilmente di venir eliminata. Anche in quell'occasione fu schierato in tutte e tre le gare, andando pure a segno nella prima, firmando il momentaneo 2-0 al 48' (risultato finale: 4-0).
Dopo aver trascinato la Roma Under 17 ai quarti di finale con una straordinaria doppietta contro il Parma, ora Coletta vuole diventare grande protagonista anche agli Europei a Cipro, contribuendo al buon cammino dell'Italia nel girone e ambire (ce lo auguriamo) a un percorso sempre più lungo...